Christine Schweitzer

Corso di canto e di interpretazione dell'opera

Cours de chant et d'interprétation de l'opéra

Cantanti d'opera in piena carriera teatrale e futuri professionisti alla ricerca di un corso di canto spezializzato nel repertorio italiano, Arte Lirica Paris vi consiglia e vi accompagna nella preparazione dei vostri ruoli d'opera, delle vostre audizioni e dei vostri concorsi.

La Scuola Italiana o i segreti del Bel canto

La pittura che vi accoglie sul nostro sito rappresenta un ponte a Firenze...e anche un ponte con Firenze... un ponte con l'Italia, con la Scuola Italiana di Canto.

Ancora una giovane cantante d'opera, in questa meravigliosa città italiana  ho potuto ricevere, per molti anni, i preziosi consigli del Maestro Gino Bechi, grande baritono italiano e interprete indimenticabile di Rossini, Verdi, Mascagni... Più tardi, con Leyla Gencer, ho potuto arricchire questo immenso patrimonio durante corsi d’interpretazione dati da questa grande cantante alla Scala di Milano.

Il corso di canto di Arte Lirica Paris

Con Arte Lirica Paris, ci rivolgiamo ai cantanti d'opera affermati e ai futuri professionisti per trasmettere a loro questo retaggio italiano che, nel portare avanti la mia carriera di soprano, ha alimentato per vent'anni il mio approccio pedagogico all'arte lirica e mi ha permesso di annoverarvi nomi prestigiosi come quelli di Natalie Dessay e Leontina Vaduva fra gli artisti che hanno preparato con me i loro ruoli d'opera.

La preparazione dei vostri ruoli operistici

Con Arte Lirica Paris, vi offriamo una guida nella preparazione dei vostri ruoli d'opera, aiutandovi ad interpretare il bel canto con piena consapevolezza del suo stile e delle sue tradizioni, a sviluppare la dimensione verdiana o le sottigliezze dell'espressione verista, affidandovi all'arte del canto solido e brillante della Scuola Italiana, e vi forniamo aiuto ed assistenza nelle vostre scelte professionali e nella costruzione della vostra carriera.

Costruzione dei programmi di audizione e di concorso

Per i futuri professionisti, conoscere e lavorare il respiro, abbellire l’emissione della voce, arricchire la tavolozza dei colori, prendere coscienza della tessitura e del repertorio, sono argomenti fondamentali per valutare e proporre agli agenti e ai direttori artistici programmi di audizione e di concorso ben costruiti e di offrire quindi al pubblico una prestazione artistica di alta qualità.

Ora cantiamo!